Via delle Betulle 2
San Giovanni in Marignano
(Rimini) Italy

Tel (+39) 0541 955254
Fax(+39) 0541451164
info@italiadigusto.it
Accesso Area Clienti
E-Mail
Password
» La tua password
» Registrati
Formaggi stagionati e semistagionati
Prosciutti pregiati
Salumi e Insaccati pregiati
Pesce affumicato e marinato, tonni e bottarghe
Sughi, ragù e patè
Sottoli e sottaceti
Olii di Oliva D.O.P. e Aceti balsamici
Prodotti di pomodoro crudo, passata e salse
Tartufo e salsa tartufata
Paste alimentari e riso
Legumi e Cereali
Confetture e mieli
Cioccolato e altri prodotti dolciari
Confezioni Regalo
Voi siete Qui: HOME » Olii di Oliva D.O.P. e Aceti balsamici » Olio extravergine » Olio monocultivar Primolio Moraiolo
Olio monocultivar Primolio Moraiolo

Olio extra vergine Primolio Moraiolo

Dalla Fattoria di Vibio nasce, frutto della propria attività agricola o selezionati da piccole e ricercate aziende dell'Umbria, dell'olio extra vergine d'oliva, ottenuto da cultivar Moraiolo, Leccino e Frantoio, olio con caratteristiche eccellenti di genuinità e purezza. La felice esposizione al sole dei terreni, unita alle tecniche di coltivazione biologica permettono di produrre olive di qualità superiore da cui si ottiene un olio extra vergine d'oliva ricco di polifenoli, importanti antiossidanti naturali. La filosofia della Fattoria di Vibio porta alla produzione di un olio extra vergine di qualità superiore. Primolio Moraiolo, è un olio monocultivar, viene ottenuto da olive Moraiolo raccolte a mano nell’ultima decade di Ottobre e molite con tecnica di percolamento entro le 24 ore dalla raccolta. Limpido con riflessi verdi, al profumo esprime un fruttato netto di oliva con freschi sentori erbacei. Al gusto, estremamente pulito, si aggiungono impressioni di carciofo e cardo selvatico. Lo sviluppo, la profondità e la persistenza dei toni amaro e piccante, completano un quadro esemplare della cultivar Moraiolo.

Territorio di Produzione

La Fattoria di Vibio è una moderna azienda che mantiene ancora oggi le più antiche tradizioni della raccolta e produzione di olio. Situata nello splendido scenario dei colli Umbri fra Todi ed Orvieto. La produzione dell'olio extra vergine proviene dalla produzione e raccolta di olive del luogo.

Conservazione e Gastronomia

La conservazione dell'olio deve essere la più breve possibile: il consumo non dovrebbe essere ritardato per più di un anno. L'olio conservato correttamente, nella bottiglia ancora sigillata, arriva anche al secondo anno di invecchiamento, è necessario però conservarlo in posti freschi ed asciutti, in ambienti ombrati ed arieggiati, tenuti ad una temperatura tra i 12 e i 15 gradi. Il Moraiolo monocultivar è consigliato su zuppe di legumi, arrosti di carni e verdure, carpacci di carne. Olio extravergine della Fattoria è ideale invece, su insalate fresche, preparazioni di pesce e carni bianche.

Ingredienti
Primolio Moraiolo – olio di olive Moraiolo.
Regione di Provenienza: Umbria
Listino :
€ 12,50
Disponibilità:
30 pz.
Quantità:
Bottiglia lt. 0,500
Listino :
€ 12,50
Disponibilità:
30 pz.
Acquista il prodotto