Via delle Betulle 2
San Giovanni in Marignano
(Rimini) Italy

Tel (+39) 0541 955254
Fax(+39) 0541451164
info@italiadigusto.it
Accesso Area Clienti
E-Mail
Password
» La tua password
» Registrati
Formaggi stagionati e semistagionati
Prosciutti pregiati
Salumi e Insaccati pregiati
Pesce affumicato e marinato, tonni e bottarghe
Sughi, ragù e patè
Sottoli e sottaceti
Olii di Oliva D.O.P. e Aceti balsamici
Prodotti di pomodoro crudo, passata e salse
Tartufo e salsa tartufata
Paste alimentari e riso
Legumi e Cereali
Confetture e mieli
Cioccolato e altri prodotti dolciari
Confezioni Regalo
Voi siete Qui: HOME » Sottoli e sottaceti » Sotto oli » Carciofini sott\'olio
Carciofini sott'olio

Carciofi sott'olio.

La conservazione di prodotti alimentari appartiene alla cultura dell'uomo sin dai tempi antichi. Le conserve di ortaggi in particolar modo venivano preparate in casa dalle massaie e conservati per essere consumati quando non esistevano perché fuori stagione. Italia di Gusto ha selezionato per voi una piccola azienda agricola Molisana, che unisse oltre la passione per l'arte della conservazione anche la passione per il mondo contadino. Infatti l'Orto d'Autore è un'azienda che lavora i terreni di sua proprietà , producendo direttamente gli ortaggi che vengono poi utilizzati. La filiera zero, è la passione di questa azienda che in maniera assolutamente artigianale produce una qualità di sott'olii unica, sono un valore aggiunto di grandissima importanza. La filosofia poi di Orto d'Autore è la produzione di alimenti assolutamente naturali che esclude l'utilizzo di qualsiasi conservante o additivo chimico per una produzione biologica di assoluta qualità. Queste specialità gastronomiche sono preparate rispettando antiche tradizione che uniscono anche i valori ambientali, storici e culturali molisani.

Territorio di produzione

Il Molise è la terra dalla quale abbiamo scelto per voi questi prodotti di gastronomia. Orto d'Autore si trova nel Basso Molise, su una collina poco distante dalla fascia costiera.

Conservazione e Gastronomia

Quando si apre un vasetto per il consumo e non lo si svuota del tutto, bisogna fare attenzione che il residuo nel vaso rimanga ben coperto di olio ed è anche conveniente conservare il barattolo aperto nella parte più calda del frigorifero in maniera che possa conservarsi al fresco senza però che l'olio ghiacci. I sott'olii sono per eccellenza una portata tipica nello scenario degli antipasti, sono utilizzati anche come un ottimo e gustoso contorno.

Ingredienti
carciofini, olio di oliva, spezie naturali.
Regione di Provenienza: Molise
Listino :
€ 7,00
Disponibilità:
50 pz.
Quantità:
Vasetto gr. 280
Listino :
€ 7,00
Disponibilità:
50 pz.
Acquista il prodotto