Via delle Betulle 2
San Giovanni in Marignano
(Rimini) Italy

Tel (+39) 0541 955254
Fax(+39) 0541451164
info@italiadigusto.it
Accesso Area Clienti
E-Mail
Password
» La tua password
» Registrati
Formaggi stagionati e semistagionati
Prosciutti pregiati
Salumi e Insaccati pregiati
Pesce affumicato e marinato, tonni e bottarghe
Sughi, ragù e patè
Sottoli e sottaceti
Olii di Oliva D.O.P. e Aceti balsamici
Prodotti di pomodoro crudo, passata e salse
Tartufo e salsa tartufata
Paste alimentari e riso
Legumi e Cereali
Confetture e mieli
Cioccolato e altri prodotti dolciari
Confezioni Regalo
Voi siete Qui: HOME » Cioccolato e altri prodotti dolciari » Cioccolato » Cioccolato fondente arancio e cannella
Cioccolato fondente arancio e cannella

Cioccolato in barrette (BRU.CO)

Il Cioccolato è un alimento derivato dai semi della pianta del cacao diffuso e ampiamente consumato nel mondo intero. È preparato a partire dal burro di cacao (la parte grassa dei semi di cacao) con aggiunta di polvere di semi di cacao. Le varietà del cacao sono tre: Il Forastero, la qualità più diffusa, circa l’85% della produzione totale, Si tratta di un cacao comune, adatto alle grandi produzioni. Il Criollo, la varietà migliore, la più fine ed aromatica,Le sensazioni che regala questo cacao sono impareggiabili. Molto ricercato e ambito, è considerato alla stregua dell’oro. Il Trinitario, un ibrido di Forastero e Criollo, considerato un cacao fine, Molto adatto per i blend, perché conferisce naturale corpo e morbidezza alla preparazione. Il Cioccolato di BruCo è il risultato di una vero lavoro artigianale con cioccolatieri che sono veri maestri nel combinare cacao di grande pregio con profumati estratti aromatici di preziose spezie. Il Cioccolato di Bruco è un prodotto molto raffinato, curato in ogni minimo particolare, dalla scelta delle materie prime, all'incarto, alla confezione.è preparato seguendo fedelmente la ricetta originale dell'epoca per conservare il piacere di un gusto autentico ed originale. Tutte le tavolette, le praline, le preparazioni, sono realizzate con rari cacao dell’America meridionale

Territorio di produzione

Il cioccolato selezionato da Italia di Gusto, viene prodotto da una azienda con una assoluta vocazione artigianale; Il Cioccolato di BruCo ha sede nella Regione delle Marche in Provincia di Ancona.

Conservazione e Gastronomia

Il colore ideale dovrebbe essere rosso mogano-cannella e non è vero che un cioccolato per essere buono deve essere sempre e solo scuro (marrone-nero), qualche volta questo colore serve a nascondere qualche difetto. Il colore deve essere brillante, non opaco, senza patine bianche (si tratta di affioramenti di burro di cacao) o grigiastre (sono affioramenti di zucchero) causate da una cattiva conservazione Durante la degustazione del cioccolato oltre al gusto, al sapore e alle caratteristiche aromatiche bisogna anche ascoltare lo “snap”, ossia il suono prodotto dalla rottura della tavoletta che deve essere netto e secco. La temperatura giusta per la conservazione del cioccolato è tra i 16 e i 18 °C. Non andrebbe conservato in frigo perché altri odori estranei potrebbero inquinare le caratteristiche aromatiche del cioccolato. Se si intende conservare il cioccolato nel frigorifero, sarà opportuno metterlo in un contenitore chiuso ermeticamente.

Ingredienti
72% minimo di cacao. Pasta aromatica di cacao, zucchero, burro di cacao, aroma naturale di arancio, aroma naturale di cannella ceylon, emulsionante: lecitina di soia.
Regione di Provenienza: Marche
Listino :
€ 4,60
Disponibilità:
99 pz.
Quantità:
Barrette gr. 60
Listino :
€ 4,60
Disponibilità:
99 pz.
Acquista il prodotto