Via delle Betulle 2
San Giovanni in Marignano
(Rimini) Italy

Tel (+39) 0541 955254
Fax(+39) 0541451164
info@italiadigusto.it
Accesso Area Clienti
E-Mail
Password
» La tua password
» Registrati
Voi siete Qui: HOME » ARCHIVIO NEWS » Sono le pagine di Italia Oggi a raccontare l\'avventura di Italia di Gusto
Sono le pagine di Italia Oggi a raccontare l'avventura di Italia di Gusto
[News del 22/04/2015]

Indiana Jones accende la fantasia anche di "Italia Oggi", importante quotidiano economico che racconta la nostra storia attraverso le sue pagine. Aldilà delle similitudini con personaggi epici e cinematografici è l'interesse che cresce sul modello di business di Italia di Gusto a fare notizia, una società che si è voluta dare il compito di dare sempre più evidenza e lustro alla tradizione agroalimentare italiana.

E' proprio di questi tempi il dibattito a cui assistiamo a livello internazionale e che riguarda la tutela delle nostre unicità alimentari. Un dibattito questo che, ad una lettura attenta dei dicktat che ci giungono dalla Comunità Europea e che prendono altresì corpo nella discussione del trattato di scambio commerciale fra USA e Europa (TTIP), sembrano tendere alla cancellazione delle tutele, in primisi dei consumatori, delle nostre tradizioni e unicità alimentari.

Riteniamo assolutamente lesiva, per il nostro paese e per le migliaia di piccoli produttori di qualità, l'abolizione sulle etichette della trascrizione dei luoghi d'origine e di produzione dei nostri alimenti, nonchè della liberalizzazione sui nostri mercati di prodotti OMG.

Dice il nostro Presidente "Ritengo che la supina accettazione di queste imposizioni da parte della CEE rappresenti un danno  gravissimo per la nostra economia e per la salute dei consumatori. La nostra società presta grandissima attenzione alla provenienza delle materie prime, alla loro salubrità e ai metodi di produzione che, se aderenti alle tradizioni produttive del nostro Paese, garantiscono non solo sapori unici e qualità altissime ma soprattutto una garanzia di salubrità per i consumatori di tutto il mondo che amano e anelano di mangiare il "VERO" prodotto italiano" Scarica il File

Archivio news »