Via delle Betulle 2
San Giovanni in Marignano
(Rimini) Italy

Tel (+39) 0541 955254
Fax(+39) 0541451164
info@italiadigusto.it
Accesso Area Clienti
E-Mail
Password
» La tua password
» Registrati
Voi siete Qui: HOME » ARCHIVIO NEWS » Conoscere i territori e i nostri produttori per mangiare con gusto e vivere in salute
Conoscere i territori e i nostri produttori per mangiare con gusto e vivere in salute
[News del 25/02/2015]

Italia di Gusto è in prima linea per la difesa delle eccellenze alimentari italiane e le tradizioni che consentono a queste di sopravvivere ad una logica di forte industrializzazione.

Il nostro paese è una vera e propria miniera di tesori che derivano dal rispetto dell'ambiente e delle tradizioni e Italia di Gusto, con la sua attività costante di ricerca, vuole portare sulla tavole italiane e di tutto il mondo questi antichissimi ma, allo stesso tempo, attualissimi concetti.

E' ovvio che il raggiungimento di questo obiettivo non puo dipendere solo dall'attenzione e dall'attività di Italia di Gusto ma dipende soprattutto dalla cura, dalla passione, dalla competenza e dal costante lavoro che i nostri amici produttori impiegano e compiono tutti i giorni.

Oggi vogliamo parlarvi di due nostri produttori che, con il loro saper fare, non solo ci garantiscono un prodotto di altissima qualità ma garantiscono anche il rispetto delle nostre specificità territoriali e delle nostre tradizioni.

Questi due produttori, autorevole rappresentanza di tutti i nostri produttori, sono Silvano Buccolini (Az. Agricola Si.Gi.) e Angelo Dettori (Miele Dettori).

La grande qualità del loro lavoro, li ha portati ad essere autorevoli testimonial di un "saper fare" che, se considerato per il giusto valore che deve avere, saprà ancora una volta essere il carburante migliore per il rilancio del nostro paese e per riconquistare la posizione di guida culturale e non solo enogastronomica che il mondo da sempre ci riconosce.

Vi invitiamo quindi a seguire questi due filmati che parlano di agricoltura, di trasformazione e di Miele e che, in sintesi, parlano di Italia. 

Video Silvano Buccolini   - Video Angelo Dettori

Grazie Silvano e grazie Angelo

Archivio news »