Via delle Betulle 2
San Giovanni in Marignano
(Rimini) Italy

Tel (+39) 0541 955254
Fax(+39) 0541451164
info@italiadigusto.it
Accesso Area Clienti
E-Mail
Password
» La tua password
» Registrati
Voi siete Qui: HOME » ARCHIVIO NEWS » Viaggio fra gli aromi dei formaggi italiani e il profumo dei vini friulani.
Viaggio fra gli aromi dei formaggi italiani e il profumo dei vini friulani.
[News del 08/05/2012]

Venerdì 11 maggio 2012, Italia di Gusto presenta, attraverso una degustazione, alcuni dei 118 formaggi italiani dalla stessa selezionati.


Un viaggio fra i sapori delle diverse regioni italiane dove, chi parteciperà, sarà accompagnato da gustosissime guide come il friulano Montasio D.O.P. , il veneto Feletto Asiaghetto a latte crudo, il Gorgonzola dolce e cremoso del novarese, il piemontese Castelmagno d’alpeggio 12 mesi, i trevigiani formaggi di capra affinati e dal formaggio più antico d’Italia, il campano Conciato Romano. Il tutto irrorato da meravigliosi vini friulani della Azienda Agricola Lorenzon.
Ogni formaggio ha la sua storia e nel corso della serata saranno raccontate le origini di tutti i formaggi proposti.

A raccontare la storia del Conciato Romano ci sarà Manuel Lombardi, titolare dell’Azienda Agrituristica Le Campestre, nonché massimo esperto e produttore di questa delizia che continua a stupire nonostante i suoi 2.000 anni di storia. Tutti i formaggi presentati saranno accompagnati dai profumi dei vini Friulani, illustrati da Nicola Lorenzon, produttore, enologo e proprietario dell’omonima Azienda Agricola.
Per info:  tel. 06 68309470, e-mai: italiadigustoroma@gmail.com

Archivio news »