Via delle Betulle 2
San Giovanni in Marignano
(Rimini) Italy

Tel (+39) 0541 955254
Fax(+39) 0541451164
info@italiadigusto.it
Accesso Area Clienti
E-Mail
Password
» La tua password
» Registrati
Voi siete Qui: Home » RISTORATORI » Enoteca La Cantinetta del Pellegrino

Italia di Gusto e...Enoteca La Cantinetta del Pellegrino - Vicolo Le Mura, 2 - Mondaino (RN)

Siediti sull’orizzonte e fatti abbracciare dalle verdi colline, i rumori sono sopiti, le luci della notte sono dolci e la brezza strappata al mare accarezza le antiche mura del castello; sei arrivato: il castello è quello di Mondaino le terre sotto la brezza sono quelle di Romagna il locale che può ristorarti è la cantinetta del Pellegrino.
Nel calore dell’enoteca potrai gustare in primo luogo vini delle terre riminesi, i gustosi salumi e i formaggi locali prodotti dalle mani sapienti di casari di antica tradizione, oppure potrai viaggiare attraverso l’Italia attraverso le 180 etichette della carta e i sapori di terre lontane.

L’ambiente è inserito in una cornice quattrocentesca, le mura della cantinetta profumano d’antico, la pietra e il legno vivo dominano nelle tre salette dell’enoteca. 
Alle pareti  frammenti d’arte locale  arricchiscono di emozioni nuove la storia secolare dell’ambiente e libri di gastronomia, romanzi e saggi completano la sete di sapienza con la possibilità di finirne a casa la lettura.

Con un sottofondo di jazz, blues o revival di anni trascorsi, comincia a sognare sorseggiando un vino o uno dei tanti distillati oppure una sana e curativa tisana, assapora un crostino, un dolce che ti lascerà senza parole, dilata i sensi, fatti trasportare dall’atmosfera ovattata e dall’accoglienza  della cantinetta e….. un saluto sarà  la promessa di un ritorno.

Queste sono le suggestioni che si provano alla Cantinetta del Pellegrino, ma noi di Italia di Gusto vogliamo darvi qualche elemento in più. Vogliamo raccontarvi della gentilezza e della cortesia dei Signori della Cantinetta, Erica e Alessandro, giovani e preparati titolari dell'enoteca. La loro capacità di accoglienza è a dir poco eccezionale, la loro attenzione e la capacità di saper consigliare sempre per il meglio i loro ospiti sono già da soli un'ottimo motivo per trascrivere in agenda, affianco al numero di telefono e all'indirizzo della Cantinetta del Pellegrino, DA CONSIGLIARE!!!